Ricominciano dal 20 giugno a Brindisi le “Settimane Azzurre”

BRINDISI – Il Circolo della Vela Brindisi dal 20 giugno accoglierà nella sua base nautica al porticciolo turistico di Bocche di Puglia bambine, bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni che vogliono imparare le basi dell’andare in barca, divertendosi con gli amici e seguendo le lezioni teoriche e pratiche tenute dai nostri istruttori federali.

Questi campus hanno la durata ciascuno di cinque giorni, dal lunedì al venerdì incluso, dalle 9 alle 13, con la possibilità di usufruire anche del servizio pranzo. Il CV Brindisi mette a disposizione derive Optimist e Laser, e i mini-cabinati Sun 2000 per le uscite in equipaggio.

Le lezioni pratiche si svolgeranno nello Stadio del Vento, lo specchio d’acqua compreso tra il porticciolo turistico e le fortificazioni dell’Isola di S. Andrea, dove si trova il Castello Alfonsino, noto anche come Forte a Mare.Il circolo fornirà agli allievi le dotazioni di sicurezza, mentre ciascuno dei partecipanti ai corsi dovrà munirsi di una tenuta estiva (pantaloncini o costume da bagno e maglietta, scarpe leggere sportive o da barca, berretto, crema solare), di telo da bagno e un ricambio d’abiti.

I periodi dei corsi sono: 20/24 giugno; 27 giugno/1 luglio; 4/8 luglio; 11/15 luglio; 18/22 luglio; 25/29 luglio. L’orario, lo ripetiamo è dalle 9 alle 13, più l’eventuale pranzo in comune dalle 13 Alle 14.

Parteciperanno ai campus, a supporto degli istruttori e degli allievi, anche alcuni ragazzi delle squadre agonistiche del Circolo della Vela Brindisi nelle classi Laser e Optimist. Allegria, lavoro in comune e divertimento garantito al timone o alle scotte delle nostre derive e cabinati (e chi vuole può fare anche bis). Vi aspettiamo!