Mondiale Circuito F2 da Campione d’Italia: 5° posto finale per Alberto Comparato

DENIA – Si è conclusa ieri a Denia in Spagna, la 2^ tappa del Campionato del Mondo UIM-ABP Aquabike Class Pro 2016.Il migliore dei piloti italiani in gara è stato il vicentino Mattia Fracasso (Club Nautico Vicentino) che ha chiuso al 5° posto finale nella classe Runabout GP1. In questa classe, la vittoria finale non è mai stata in discussione con il kuwaitiano Yousef Al Abdulrazzaq, che ha vinto sia gara 1 che gara 2; secondo sul podio il pilota l’ungherese Marcus Jorgensen; la terza piazza è andata al britannico James Bushell. Settimo posto finale, sui 20 piloti partecipanti, per il cagliaritano Alessio Schintu (Jet Motor Sport Race Aquabike).

Jorgensen ha vinto però la gara della Run. GP2, classe che ha visto i migliori piloti italiani conquistare il 6° posto con il bolognese Giuseppe Greco (Jet Motor Sport Race Aquabike) e l’8° posto con Antonio D’Arma (portacolori del Funjet).

Anche i piloti della Ski Division GP1 hanno regalato grande spettacolo ed una avvincente lotta per il podio; in questa classe si è imposto il francese Jeremy Poret, che ha vinto entrambe le manches di gara; secondo sul podio il pilota norvegese Stian Schjetlein; la terza piazza è andata allo spagnolo Nacho Armillas. Buona prestazione del giovane romagnolo Nicola Piscaglia (H2O Racing Team) che nella Ski Div. GP1 ha chiuso al 7° posto in classifica.

Per la categoria Ski Division Ladies GP1, il Gran Prix of Costa Blanca andato alla francese Estelle Poret, che he regolato la svedese Emma-Nellie Ortendahl e la connazionale Jennifer Menard (rispettivamente 2^ e 3^ sul podio). La cagliaritana dell’H20 Racing Team, Marta Sorrentino, ha chiuso la gara di Denia all’8° posto in classifica.Il miglior freestyler è stato invece l’emiratino Rashid Al Mulla, seguito sul podio rispettivamente dai due fratelli sloveni Roc e Nak Florjancic. Quarto posto per il romano Roberto Mariani (Jet Revolution).

Prossima tappa del Mondiale UIM-ABP Aquabike sarà quella cinese di cinese di Shanghai dal 23 al 25 settembre.

MONDIALE CIRCUITO F2

Si è da poco conclusa a Campione d’Italia, in territorio svizzero, la 2^ tappa stagionale dell'”U.I.M. F2 World Championship.Un week-end duro ed impegnativo, che ha registrato la buona prestazione di Alberto Comparato, il pilota veneto del Woodstock Yachting Club attuale leader di classifica provvisoria; Comparato, partito 3° in griglia sui venti piloti qualificati, ha tagliato il traguardo della gara campionese al 5° posto finale.

A vincere è stato però lo svedese Pierre Lundin, campione iridato in carica, che si imposto rispettivamente sul britannico Matthew Palfreyman e sullo svedese Erik Edin. I due successivi appuntamenti con il Mondiale F2 (sui 7 totali previsti in calendario) saranno quelli norvegesi di Tvedestrand (8 e 9 luglio) e di Tonsberg (il 6 e 7 agosto).