CAMPIONATI EUROPEI OPEN RS:X: MARTA MAGGETTI È SEMPRE QUARTA

HELSINKI – Proseguono a Helsinki, in Finlandia, le regate dei Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X, che coinvolgono un totale di 209 atleti, tra Senior e Youth. Oggi, terza giornata di regate, le uniche flotte a scendere in acqua sono state quella femminile e quella Youth maschile, che nella mattinata, con un vento che dagli iniziali 14 nodi è sceso a 9, hanno recuperato le prove non disputate nei primi due giorni dell’Europeo.

Una giornata nel complesso positiva per la giovane Marta Maggetti, che mantiene la quarta posizione della classifica generale (seconda Under 21), con i parziali 6-4-11-10-3-30. Perde qualche posizione Veronica Fanciulli, 17ma, mentre Elena Vacca è 34ma. Tre le prove disputate anche dai maschi Youth e ben tre italiani nei primi dieci della classifica, con Matteo Evangelisti sesto, Carlo Ciabatti ottavo (oggi anche un primo) e Luca di Tomassi decimo.

Nelle altre flotte, che oggi sono rimaste a terra, Giorgia Speciale è ottava (prima Under 17) nello Youth femminile e Daniele Benedetti è quinto nell’assoluto maschile, con Mattia Camboni decimo (terzo Under 21) e Michele Cittadini 14mo.I Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X proseguono domani con le prime regate delle Final Series; sabato la conclusione con le Medal Races.