Motonautica: trasferta lettone per Claudio Fanzini e 2^ tappa del Mondiale di F1

AIZKRAUKLE – Ad Aizkraukle in Lettonia, sabato 30 e domenica 31 luglio prenderà il via la 2^ ed ultima tappa dell’Europeo Circuito della classe F/350. Una prova fondamentale che vedrà l’assegnazione del Titolo continentale 2016. Unico pilota italiano partecipante è il piacentino Claudio Fanzini (Effecci Racing Team), leader della classifica provvisoria dell’Europeo. Fanzini è il campione continentale in carica ed in Lettonia si impegnerà a difendere il titolo, contro i forti avversari, tra cui il ceco David Loukotka (argento europeo 2015 di categoria). In gara anche il lettone Andis Ratnieks.

Dopo le prove libere e cronometrate della mattina, le gare prenderanno il via tra sabato e domenica; tre le manches da disputare. Ulteriori informazioni su: www.artracing.lv e www.uimpowerboating.com. Live video su: www.lumsf.lv.

F1 inshore in Portogallo

Da domani a domenica 31 luglio si correrà a Portimao, in Portogallo, la 3^ tappa (sulle 8 previste a calendario) del Mondiale di Formula 1 inshore. Impegnati per l’Italia il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team) ed il pavese Ivan Brigada (Emic Racing Team). Dopo le prime due tappe di Campionato, la classifica provvisoria vede in testa, sui 20 piloti iscritti, Alex Carella, il campione piacentino che corre per i colori del Team Abu Dhabi (a punti 35).

Seguono, lo statunitense Shaun Torrente a punti 24,il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) a quota 20 punti ed il giovane finlandese Pilip Roms (p.17). Più distanti Brigada e Cantando (rispettivamente 11 e 12°). Nell’F4-S (Campionato che si corre in concomitanza con il Mondiale F1) è iscritto un solo pilota italiano, il piemontese Paolo Longhi, che gareggia per il team Blaze Performance. Sabato mattina prove libere e qualifiche F1, domenica alle 13.30, prenderà il via l’UIM F1 H2o Grand Prix del Portogallo. La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Cina, ad Harbin, dal 2 a 4 settembre.