FINCANTIERI: VARD FINALIZZA L’ORDINE PER 2 NAVI PER HAPAG-LLOYD CRUISES

TRIESTE – La controllata di Fincantieri Vard Holdings Limited, tra i principali progettisti e costruttori di navi specializzate a livello mondiale, ha finalizzato l’ordine per due navi da crociera per la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises. Una lettera di intenti riservata – annuncia oggi il Gruppo cantieristico – era stata annunciata il 13 maggio scorso con riferimento a una società crocieristica internazionale.

Progettate da Vard in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd Cruises, le navi sono appositamente progettate per le crociere nelle regioni polari dell’Artico e in Antartide, ma sono anche preparate per navigare in acque più calde, come l’Amazzonia. Avranno un elevato standard di servizi per soddisfare le esigenze di operatività sicure e rispettose dell’ambiente. Le navi da crociera avranno circa 16.100 tonnellate di stazza lorda, lunghezza di 138 metri e larghezza di 22 metri.

Ogni nave ha sette ponti passeggeri, con alloggi per 240 passeggeri in 120 cabine e suite. Conterranno anche piscina e moderne aree termali e fitness. Saranno costruite dal cantiere Vard a Tulcea (Romania), e la loro consegna è prevista da Vard Langsten in Norvegia, rispettivamente nel primo e nel quarto trimestre 2019.