Home » Internazionale, News » Dal 2 novembre linea marittima commerciale Tunisia-Russia

Dal 2 novembre linea marittima commerciale Tunisia-Russia

TUNISI – Diventa realtà il progetto di una linea di trasporto marittima diretta tra Tunisia e Russia. Dal 2 novembre prossimo infatti sarà attivo un collegamento marittimo tra il porto tunisino di Sfax e quello russo di Novorossijsk, sul Mar Nero, per trasporto commerciale con una nuova linea marittima operativa con due viaggi al mese.

Questo nuovo collegamento, pensato in particolare per il trasporto di prodotti alimentari, marmo e piastrelle e prodotti in ceramica, ridurrà considerevolmente la durata della traversata tra i due porti e sarà effettuato da una nave con una capacità massima di trasporto di 110 container, che farà uno scalo ad Istanbul.

Questa nuova linea, frutto di un’accordo tra la Compagnia di navigazione tunisina (Cnt) e la Società tunisina per le linee marittime (Mtl), garantisce agli imprenditori che esportano in Russia una riduzione del 33% dell’importo delle spese di spedizione dei prodotti alimentari e del 25% di quelli artigianali.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=42195

Scritto da su Ott 12 2016. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab