CONCLUSA CON SUCCESSO LA REGATA DAUNIA CUP LIONS

MANFREDONIA – Nella mattinata di Domenica 10 settembre 2017, in una splendida giornata, nello scenario delle limpide acque del golfo di Manfredonia, sul percorso Manfredonia – Mattinata – Manfredonia, l’imbarcazione “L’AMANTE ROSSA” dell’armatore Piero Di Cesare, si è aggiudicata la 3^ edizione della regata DAUNIA CUP LIONS CHALLENGE TROPHY, e riconquistato il trofeo che avevano già vinto nella 1^ edizione. Ha avuto ragione, in tempo compensato, degli agguerriti avversari della scuola di vela della Lega Navale di Manfredonia, con l’imbarcazione “RATS ON FIRE” di Teseo Ranucci, vincitrice della scorsa edizione, che comunque ha ben figurato, conquistando il primato del primo arrivato, in tempo reale, ed il relativo trofeo.

Mentre nelle tre classifiche per categorie, si sono piazzati, e conquistato i relativi trofei: Per la categoria “Crociera-Regata”: 1° “L’Amante Rossa“ di Piero Di Cesare ; 2° “Black Coconuts” di Belardinelli – Ricucci – Di Corato ; 3° “Asell” di Giovanni Giannone ; Per la categoria “Gran Crociera”:  1° “Yemanjà II” di Maurizio Capunzo ; 2° “Choerades” di Carlo Chiriaco ; 3° “Madama Piccante” di Alfredo Stelluto ; Per la categoria “Libera”: 1° “Touch Down” di Andrea Zambino ; 2° “Luna Roxa” di Francesco Lapomarda ; 3° “Vega” di Attilio Manfrini.

La regata velica, che ha visto la partecipazione di 17 imbarcazioni, e che era inserita nel calendario ufficiale FIV Federazione Italiana Vela, zona VIII, Puglia, oltre che nel prestigioso circuito del Grande Slam del Gargano, è stata organizzata dai Lions Clubs “Manfredonia Host” e “Foggia U. Giordano” e dalla Lega Navale Sezione di Manfredonia, come partner tecnico.

Il ricavato delle quote di iscrizione della regata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza, attraverso la realizzazione di un service Lions.Con l’intervento del Vice Presidente del Consiglio Regionale Puglia, Avv. Giandiego Gatta, e per il Comune di Manfredonia, dell’Assessore Giuseppe La Torre, si è svolta nella serata la cerimonia di premiazione presso la bella sede della Lega Navale in Viale Miramare, alla quale sono intervenuti, il padrone di casa, il Presidente Arch. Dino D’Andrea, con il Consigliere allo sport, Dr. Massimo Tringale, e per il Distretto LIONS 108AB-Puglia, il Presidente della 3^ Zona, Dr. Giuseppe Pizzicoli, il Presidente del Lions Club Foggia U. Giordano, Dr. Vincenzo Nuzzi, con l’ideatore della Regata, Dott. Alessandro D’Ambrosio, Il Presidente del Lions Club Manfredonia Host, Prof.ssa Carlotta Fatone, con il coordinatore della regata Ing. Salvatore Guglielmi.