Porto di Genova: nuovo direttore per il Terminal Messina

GENOVA – Cambio ai vertici del Terminal Messina nel porto di Genova. Dal primo dicembre sarà Antonio Barbara a guidare in qualità di direttore generale l’Intermodal Marine Terminal del gruppo Messina che si avvia a chiudere l’anno con un incremento del 13% nella movimentazione dei container, continuando a sviluppare anche traffici di rotabili, merci varie, impiantistica e pezzi eccezionali, confermando la scelta strategica di terminal multipurpose.

Fino a pochi giorni fa general manager del Terminal multipurpose Yilport Gemport & Gemlik, della Yilport Holdings del gruppo turco Yildirim, Barbara è specializzato non solo nella gestione di traffici container, ma anche di merci varie, auto e rinfuse sia in Italia che all’estero.

“Il processo di miglioramento dei risultati del terminal – spiega una nota del gruppo – è anche legato a una nuova filosofia di gestione delle risorse umane, attraverso anche l’adozione del contratto dei porti, lo sviluppo della vocazione conto terzi e, a livello associativo, al rientro in Assiterminal”.