Home » Italia, News » LA MARINA MILITARE SI ADDESTRA AL SOCCORSO DEI SOMMERGIBILI IN DIFFICOLTA’

LA MARINA MILITARE SI ADDESTRA AL SOCCORSO DEI SOMMERGIBILI IN DIFFICOLTA’

TARANTO – Nave Anteo ed il sommergibile Romei sono impegnati in questi giorni presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto nelle prime fasi della SMEREX 2018 (Submarine Escape Rescue Exercise), attività addestrativa di ricerca, soccorso e fuoriuscita da battello sinistrato, alla quale quest’anno parteciperà anche il sottomarino greco Matrozos.

L’esercitazione si concluderà il giorno 8 novembre con l’attività di Triage in mare condotta dal nucleo SPAG (Submarine Parachute Assistant Group) supportato dallo SMERAT (Submarine Escape and Rescue Assistance Team) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=57125

Scritto da su Nov 2 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab