Melges 20 World League di Scarlino: Kindako rimonta e chiude ottavo

Scarlino – Si chiude con tre ottime performance, il terzo posto nel podio del North Sails Day e un ottavo posto in classifica generale, la partecipazione dell’equipaggio di Kindako alla terza frazione delle Melges 20 World League.

L’equipaggio guidato da Stefano Visintin e portacolori del Lightbay Sailing Team, dopo una prima giornata caratterizzata da piazzamenti altalenanti chiusa in quattordicesima posizione, oggi ritrova il giusto passo e centra tutti risultati in top-ten (7-2-9 i parziali di giornata) che gli consentono di risalire ben sei posizioni in classifica generale e chiudere la tre giorni di regate Toscane all’ottavo posto.

La vittoria va all’equipaggio di Russian Bogatyrs, protagonista assoluto della serie di regate sin dalla prima prova, seguito sul podio da un sorprendente Siderval – tra l’altro vincitore tra i Corinthian – e dai Campioni del Mondo in carica a bordo di Stig al terzo posto.

Stefano Visintin: “Nonostante i piazzamenti non eccellenti di ieri, il feeling con la barca era buono, sapevamo di poter aspirare a qualcosa di meglio. Il campo di regata di Scarlino si è rivelato ancora una volta tatticamente avvincente e molto competitivo, ma oggi abbiamo potuto dire la nostra. Chiudere la seconda prova odierna in seconda posizione è per noi un ottimo risultato che ci spinge a fare ancor meglio in vista dei prossimi appuntamenti di stagione.

A Scarlino, a bordo di Kindako hanno regatato Stefano Visintin (owner-driver), Simon Sivitz Kosuta (tattico), Enrico Turrini e Fracesca Russo Cirillo.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Entry list e classifiche a questo link.