J/70 European Championship, alla vigilia della giornata conclusiva Calvi Network lotta per il podio

Malcesine– Un’altra lunghissima giornata di vela, conclusa con lo svolgimento di quattro prove, si è appena conclusa in quel di Malcesine, dove, ormai da quattro giorni, più di centoventi equipaggi si stanno contendendo il titolo europeo della classe J/70.

La levataccia, resa inutile dalla totale assenza del tanto atteso Peler, è stata dimenticata nel corso del pomeriggio, quando, grazie all’ingresso della brezza da sud, il Comitato di Regata ha garantito il regolare svolgimento delle prove che hanno portato a cinque il totale dei risultati validi, consentendo ai team lo scarto del peggior risultato.

A distinguersi è stato L’elagain (Solerio-Cassinari, oggi 5-8-1-10) che è passato dalla sesta alla prima posizione della classifica generale con un margine di 12 punti sul più diretto degli avversari: il Real Club Nautico di Gran Canaria (Martinez Doreste-Puerta Vides, 4-8-12-29).

Gli spagnoli sono incalzati dai già campioni continentali di Petite Terrible-Adria Ferries  (Rossi-Paoletti, 11-2-13-16), terzi con il minimo vantaggio su J-Curve (Roversi-Weiller, 18-7-7-50) e con due punti su Calvi Network (Alberini-Hmeljak, 7-21-4-13), incappato oggi in una seconda prova non in linea con le sue potenzialità.

Il team dell’armatore pesarese, leader del Lightbay Sailing Team, punta sulle tre prove conclusive per dare l’assalto alla parte alta della classifica: la giornata conclusiva del J/70 European Championship inizierà alle 11, ovviamente vento permettendo.

A Malcesine, a bordo di Calvi network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Stefano Cherin e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Classifica a questo link.

Foto: Zerogradinord