Melges 32 World League: Calvi Network in top-three dopo la prima giornata a Riva del Garda

Riva del Garda– Una classica giornata gardesana, con Ora leggera da Sud, ha dettato il ritmo delle prime tre prove della flotta Melges 32, impegnata a Riva del Garda nella terza frazione del circuito di regate Melges 32 World League.

Dopo le regate odierne, la classifica provvisoria è regolata da Mascalzone Latino (3-5-1 i parziali odierni), timonato eccezionalmente da Filippo Pacinotti, e seguito con un solo punto di margine da DonIno (5-1-4) di Luigi Giannattasio, già vincitore dell’evento inaugurale di stagione a Villasimius.

Dopo un inizio poco convincente, con la prima prova chiusa in dodicesima posizione, l’equipaggio di Calvi Network di Carlo Alberini tira fuori la grinta e cambia passo, chiudendo la prima giornata al terzo posto della classifica generale, con risultati parziali di 12-2-2.

Carlo Alberini: “Siamo soddisfatti del ritmo dimostrato in questa prima giornata, anche se la flotta Melges 32 è sempre molto competitiva e gli stravolgimenti nella classifica sono all’ordine del giorno. La serie è ancora lunga, vediamo cosa succederà nelle prossime due giornate”.

La terza frazione delle Melges 32 World League riprenderà domani, con prima partenza fissata alle ore 13.00.

A Riva del Garda a bordo di Calvi Network regatano quindi Carlo Alberini (owner-driver), Karlo Hmeljak (tattico), Dede De Luca (randista), Jas Farneti (trimmer), Sergio Blosi (trimmer/comandante), Marco Furlan (pitman), Stefano Visintin (aiuto prodiere) e Irene Bezzi (prodiere).

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Classifica a questo link.