MEETING NAZIONALE SCUOLE VELA FIV PER LA TERZA VOLTA ALLA COPPA PRIMAVELA

In questo quadriennio olimpico la FIV ha voluto anticipare anche ai giovanissimi in modo giocoso l’attività agonistica, che per regolamento si può iniziare solo dopo i nove anni.

Ha selezionato in tutta Italia i migliori velisti in erba delle scuole di vela per portarli a questa eccezionale avventura che è la partecipazione al Campionato Nazionale e alla Coppa Primavela, dove i bambini dai 6 agli 8 anni possono vedere i loro ‘colleghi’ più grandi ed ispirarsi per continuare nella pratica della vela.

L’attività del Meeting delle Scuole Vela prevede un’organizzazione molto complessa: inizia con i meeting provinciali, che le province italiane sono invitate ad organizzare e per molti bambini rappresentano la prima trasferta; i migliori accedono quindi ai meeting regionali organizzati dalle Zone FIV, e i primi tre di ogni regata zonale sono convocati e invitati (viaggio, vitto e alloggio) dalla FIV nelle diverse location dove viene organizzata ogni anno la Coppa Primavela.

Accompagnati qui a Reggio Calabria da 5 istruttori FIV e dal Consigliere Federale Ignazio Pipitone, in questi giorni stanno facendo attività di gioco sport sugli Optimist, sulle tavole a vela e sui kiteboard.