Il Rainbow Team ospite alla Festa dello Sport

Oleg Bocca e Ettore Bo rappresentano la scuderia all’Imbarcadero

Il Rainbow Team si prepara per il weekend interamente dedicato allo sport che domani, sabato 21 settembre, si terrà nell’area Imbarcadero di Casale Monferrato.

Alla Festa dello Sport ci sarà, infatti, anche uno spazio per gli sport acquatici per l’Associazione Amici del Po che ospiterà il Rainbow Team  e i due piloti della Formula Junior Elite della scuderia guidata dal team principal Fabrizio Bocca, Ettore Bo e Oleg Bocca, reduce dalla conquista del quinto posto al Waterfestival di Viverone degli scorsi 7-8 settembre.

Per l’occasione saranno presenti cinque nuovi allievi piloti della Fabrizio Bocca Race Academy, che la prossima settimana parteciperanno alle competizioni nazionali del Trofeo CONI giovanile a Catanzaro. Intitolata a Giuseppe Manfredi, la Festa dello Sport quest’anno si rinnova coinvolgendo tutta la città nei suoi luoghi di maggior frequentazione e dando a tutti gli interessati la possibilità di provare varie discipline sportive. Saranno 23 in totale gli sport rappresentati da 35 associazioni che animeranno il pomeriggio di domani a partire dalle ore 15.

Oltre all’Imbarcadero, le altre zone cittadine coinvolte saranno Via Roma, portici corti – P.zza Santo Stefano – Chiostro del Museo – Viale Lungo Po – Cortile principale del Palazzo Municipale – Via Saffi – Lato Castello, zona Monumento della difesa – Spazio Antistante il Teatro Municipale – Pista Ciclabile Ronzone – Salone Tartara – Largo fronte Libro Idea di via Trevigi – Porzione di P.zza San Francesco – Largo Monsignor Angrisani (Duomo).

«Promuovere lo sport è per noi un motore educativo unico. Intendiamo lo sport come strumento per migliorare la consapevolezza dei cittadini del domani. Per questo intendiamo investire sulle società sportive che hanno settore giovanile», ha commentato il Sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi che ha fortemente voluto la presenza del Rainbow Team.