Alla Giraglia Sir BIss gira per primo, ma sarà lotta dura con Guardamago II e Libertine

Alle 11:30 ora italiana di questa mattina Sir Biss di Giuliano Perego ha passato per prima lo scoglio della Giraglia. Saranno ora decisive le scelte tattiche nel passaggio delle isole toscane

Civitavecchia – Riva di Traiano– Passaggio della Giraglia questa mattina alle ore 11:30 per Sir Siss, il Sydney 39 di Giuliano Perego che sta difendendo il suo titolo in IRC conquistato nella scorsa edizione.  Dietro di lui Libertine, Comet 45 S di Marco Paolucci e Andrea Fornaro, saldamente leader in doppio e con possibilità di tentare l’assalto alla Line Honours assoluta insieme a Guardamago II, Italia Yachts 11.98 di Massimo Romeo Piparo, che attualmente guida la classifica in ORC.

Le due imbarcazioni sono a sole 3 miglia da Sir Biss. Tra i solitari, il primo a passare è stato Giacomo Gonzi, sul Comet 41S Prospettica. Per lui una corsa eccellente a sole 7 miglia dal leader. Ora il passaggio dell’Elba e le scelte tattiche della notte decideranno la regata. L’ETA di arrivo a Riva di Traiano delle prime imbarcazioni è per domani mattina dalle 8:00 in poi.