martedì, Dicembre 7, 2021
HomeNewsItaliaIniziata a Crotone la Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport

Iniziata a Crotone la Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha inaugurato ieri sera allo stadio Ezio Scida di Crotone la sesta edizione della Finale Nazionale Trofeo CONI Kinder+Sport alla quale partecipano 3000 giovanissimi atleti accompagnati da 800 tecnici in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

Sono 34 le discipline sportive che decreteranno la regione vincitrice. Per la Vela saranno presenti 16 regioni e ognuna parteciperà con la propria squadra composta da 4 atleti che si confronteranno su Optimist, RS Feva e Techno293.

Il Trofeo CONI Kinder+Sport è una manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN, DSA.

La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le sfide indirizzate verso le possibili sfide olimpiche future.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.

Il programma prevede due giorni di competizioni con la cerimonia di chiusura prevista per sabato 28 settembre alle 20.30 presso il Porto Kaleo Resort.

RELATED ARTICLES

Most Popular