Federazione Italiana Triathlon (FITri) sceglie Suzuki per la stagione 2022-2023

  • Suzuki e la Federazione Italiana Triathlon (FITri) insieme nella stagione sportiva 2022-2023
  • Il marchio Suzuki e la divisa della FITri si incontreranno per la prima volta in occasione del World Triathlon Championship Series a Cagliari il prossimo 8 ottobre

Suzuki è stata scelta come Partner Ufficiale dalla Federazione Italiana Triathlon (FITri). Questa partnership nasce da una profonda condivisione di valori tra le due realtà.
Suzuki da oltre 110 anni promuove il miglioramento della qualità di vita dei propri Clienti con una mobilità trasversale e sostenibile attraverso automobili, motociclette e motori marini efficienti e performanti, sostenendo stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente, confermando la propria vicinanza al mondo dello sport.
FITri dal 1977, promuove e supporta il triathlon e il Paratriathlon disciplina sportiva impegnativa e completa che unisce nuoto, ciclismo e corsa a piedi in un insieme di prestazioni, resistenza e sfida dei propri limiti nel rispetto dell’ambiente, della competizione e dell’avversario.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da FITri e di essere presenti con la “S” di Suzuki sulla prestigiosa divisa degli azzurri. Il Triathlon è uno sport in grande crescita, che promuove una vita disciplinata e sana e che spinge a sfidare con coscienza i propri limiti: una fonte di ispirazione per un costruttore di auto, moto e motori marini che fanno del rispetto dell’ambiente e del miglioramento della qualità di vita i pilastri della propria attività” ha dichiarato il presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli.

“Siamo davvero lieti ed onorati di accogliere nella famiglia della Federazione Italiana Triathlon un partner prestigioso come Suzuki. Il gioco di squadra, che ha fin da subito contraddistinto il nostro approccio, ha permesso di trovare quella comunione di intenti con Suzuki che sono certo ci porterà ad ottenere grandi risultati insieme. Accogliamo quindi con grande entusiasmo tra i nostri sponsor, un partner che ci dà la misura della concretezza delle ambizioni della nostra comunità, della crescita che vogliamo agevolare e di una Federazione che in questo anno e mezzo ha perseguito l’obiettivo di occupare lo spazio che merita nel panorama sportivo italiani ed internazionale”, ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Triathlon, Riccardo Giubilei.

Suzuki è attiva sul fronte dello sviluppo di prodotti tecnologici, efficienti, dallo stile personale. La gamma auto, 100% ibrida e 100% 4×4 Allgrip, riscuote un successo crescente per le caratteristiche di affidabilità e versatilità che ha portato il costruttore di Hamamatsu al record di vendite in Italia nel 2021.
Suzuki e FITri, nei rispettivi ambiti, condividono i valori di miglioramento continuo, sfida cosciente ai propri limiti, rispetto delle regole e dell’avversario. La capacità di adattamento a condizioni diverse e sfidanti completa il profilo del perfetto triatleta e dei prodotti Suzuki.

Le specialità del Triathlon (Aquathlon, Duathlon, Triathlon Cross, Winter Triathlon) e del Paratriathlon si svolgono a contatto con l’ambiente, in modo non invasivo in simbiosi con esso. E così come l’impegno di un triatleta si esprime attraverso tre differenti specialità, allo stesso modo, l’approccio di Suzuki guarda ad altrettanti fronti: dalla quotidianità della vita urbana all’aspetto emozionale rappresentato dai modelli sportivi e dall’impegno nel motorsport, fino alle esperienze in offroad permesse dai modelli 4×4. Il tutto facendo affidamento su motorizzazioni elettrificate altamente efficienti.

Il marchio Suzuki e la divisa della FITri si incontreranno per la prima volta in occasione del World Triathlon Championship Series. Il massimo circuito mondiale si correrà a Cagliari in Italia l’8 ottobre, un appuntamento storico per la Federazione e per lo sport italiano.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.