SI CONCLUDE IL “VIAGGIO TRA ACQUA E ARIA” DI CHECCO BRUNI AL MONDIALE MOTH 2022

Peschiera del Garda– Francesco Bruni chiude il campionato mondiale Moth come sesto assoluto e come primo classificato nella categoria Master. In Argentina il velista italiano ottiene un ottimo piazzamento in un mondiale altamente competitivo, in cui i migliori velisti di tutto il mondo si sono affrontati nel corso di regate adrenaliniche, acrobatiche e spettacolari.

Francesco Bruni è tornato vittorioso dal suo “nuovo viaggio tra acqua e aria” al Mondiale Moth 2022, che si è tenuto dal 27 novembre al 4 dicembre 2022 a Buenos Aires, in Argentina. 7 giorni di regata per un totale di 14 prove in cui Checco Bruni ha saputo domare con maestria aria e acqua supportato da Franke, leader mondiale nella produzione e fornitura di soluzioni per la cucina domestica, che per il secondo anno consecutivo è stato il suo sponsor ufficiale. Dopo un’ottima vittoria all’Argentina Moth Nationals che lo ha visto arrivare primo nella gara nazionale Argentina, Checco Bruni si è piazzato sesto assoluto e primo classificato nella categoria Master.

“È stato un campionato molto difficile, sfidante, le ultime due regate del campionato mi hanno permesso di guadagnare punti in classifica e sicuramente mi hanno stimolato pensando alle prossime sfide! Un campionato molto bello, con un campo di regata che aveva un’onda molto particolare e che ha reso i giochi ben più complessi del solito – racconta Checco Bruni, in merito alle sfide incontrate durante la gara, con un ringraziamento speciale a Franke: “Vorrei sottolineare la bellissima accoglienza di tutta l’organizzazione, mi ha fatto molto piacere che Franke mi abbia seguito anche localmente con la compagine argentina della società, hanno fatto veramente il tifo per me, mi hanno fatto sentire un calore importante”, conclude Bruni.

Il “viaggio tra acqua e aria” di Franke a bordo del Moth di Francesco Bruni

“A new water and air journey”: recita così il claim firmato Franke sul Moth di Francesco Bruni. Ed è proprio il tema di un nuovo viaggio, ad accomunare i due partner: il viaggio di Bruni a Bordo del Moth, dominando acqua e aria nella più importante competizione a livello mondiale; e il nuovo viaggio di Franke, che ha intrapreso di recente un importante riposizionamento stilistico e strategico del brand. Una perfetta gestione di acqua e aria è la costante che accompagna Francesco Bruni e Franke Home Solutions, che da sempre sa come “dominare” questi due archetipi naturali maneggiandoli con cura, maestria, ed attenzione al dettaglio, traducendoli in prodotti in grado di migliorare la vita quotidiana di ognuno.

Nato nel 1973, Checco Bruni è un’eccellenza nel suo campo, nonché uno dei velisti italiani più versatili, eclettici e di successo ancora in attività. Campione del mondo alla 52 Super Series del 2021, nei suoi 30 anni di carriera ha vinto 7 titoli mondiali, 5 europei e 15 nazionali in varie classi, dal Laser all’Offshore, da Star al 49er ed è stato leader dell’ISAF Match Race World Ranking nel 2011.

Con all’attivo cinque campagne di America’s Cup di cui quattro con Luna Rossa, all’ultima edizione del 2021 è stato uno degli elementi più determinanti della flotta, che lo vedrà nuovamente a bordo nel 2022. Per tre volte alle Olimpiadi, è Campione del Mondo Laser, una delle più competitive classi olimpiche, ed è stato migliore italiano al Mondiale Moth 2021.

Moth, un perfetto “Sistema Integrato” di ingegneria, estetica e performance

Tecnologia, performance eccellenti e attenzione al dettaglio, sia nella costruzione che durante la regata: si tratta del Moth, la più veloce e tecnica delle derive, tra le più piccole in circolazione. 30 kg di finissima ingegneria, frutto della tecnologia più evoluta e realizzato con i materiali più performanti in circolazione.

Una vera Formula Uno delle derive, che sta conquistando i migliori velisti di tutto il mondo, anche grazie all’uso di tecnologie avanzate e di materiali di ultima generazione come i compositi ed il carbonio, che contribuiscono a creare un perfetto “sistema integrato” dove ogni elemento funziona alla perfezione.

Un approccio molto caro anche a Franke che, allo stesso modo, si contraddistingue da oltre 100 anni per la capacità di unire perfezione estetica e materiali innovativi a performance di altissimo livello, proponendo soluzioni che si adattano a ogni esigenza, al fine di creare un sistema integrato e coordinato in cui ogni elemento è in armonia, concorrendo a creare il perfetto “sistema cucina”.

Franke e Francesco Bruni: La Versatilità al timone

Intuito, decisioni veloci e aggiustamento continuo della rotta: la vela è uno sport che richiede di studiare diverse possibilità in poco tempo. Proprio quella versatilità e quell’ecclettismo che rendono Francesco Bruni un campione in questo sport lo accomunano a Franke: tecnologia avanzata e una vasta esperienza nel proprio settore per far fronte al cambiamento continuo e rispondere ad ogni sfida con soluzioni sempre innovative.

Con la sua esperienza da veterano, doti tecniche eccellenti, versatilità e quel pizzico di audacia che appartengono solo ai migliori, Bruni sa bene che il cambiamento è “l’unica costante della vita” e, come il suo alleato Franke, ha saputo mettersi in gioco per “trasformare il cambiamento in opportunità per una vita migliore”. Ancora una volta.

Foto: Matias Capizzano