Dalla Classe Nacra-9er un premio per l’equipaggio giovanile Demurtas-Santi

Nella classe 29er si sono laureati vicecampioni mondiali, vincitori del circuito EuroCup 2022 e secondi al Campionato italiano Giovanile Doppi

Un riconoscimento speciale dalla Classe Nacra-9er viene assegnato all’equipaggio della 29er formato da Alex Demurtas (Fraglia vela Riva) e Giovanni Santi (Società Canottieri Garda Salò) in considerazione degli splendidi risultati ottenuti nel corso della stagione 2022.
Demurtas-Santi si sono infatti aggiudicati il secondo posto al Campionato Mondiale Giovanile ad El Balis (Spagna), il primo posto al circuito EuroCup 29er – vincendo per altro le tappe sul lago Balaton e a Riva del Garda- e l’argento al Campionato italiano di Viareggio.
All’equipaggio il Consiglio direttivo dell’associazione di classe ha assegnato un buono del valore di 1.500 euro per l’acquisto di attrezzatura presso Nautivela.

“E’ un premio – commenta il segretario di classe, Piergiorgio Muraro – che tiene conto dei risultati della stagione 2022 e dell’impegno che questo equipaggio sta mettendo per eccellere nella classe giovanile sia a livello nazionale che internazionale. Il merito di questi risultati va anche alle loro famiglie, ai circoli velici di appartenenza e all’allenatore che segue l’equipaggio Demurtas – Santi con grande professionalità e competenza”.

CALENDARIO REGATE 29ER – 2023
10-12 Marzo: I Regata Nazionale – Circolo Velico Sferracavallo
22-25 Aprile: II Regata Nazionale – Fraglia Vela Riva
12-14 Maggio: III Regata Nazionale – Circolo Velico Ravennate
9-11 Giugno: IV Regata Nazionale – Circolo Nautico Vela Viva
6-9 Luglio: V Regata Nazionale – Centro Vela Alto Lario
27 luglio – 4 agosto: Campionato Mondiale – Weymouth
12-17 Agosto: Campionato Europeo – Royal Swedish Yacht Club
5-10 Settembre: Campionato Italiano Giovanile Doppi – Garda