Domenica la In-Port Race di Aarhus, sarà decisiva?

In-Port Race di Aarhus

11th Hour Racing Team cerca di allungare il vantaggio nella serie In-Port mentre i VO65 ritornano in regata

Le condizioni ad Aarhus sono state davvero incredibili durante lo stopover e si prevede che il cielo sarà soleggiato anche per la In-Port Race di domenica. La folla si è goduta il clima caldo e la città del sorriso è stata all’altezza del suo nome.

La In-Port Race di domenica segna il ritorno dei VO65 che rientrano per la VO65 Sprint. Dopo aver disputato la tappa da Alicante a Capo Verde a gennaio, la flotta torna con alcuni volti noti e con nuovi velisti che hanno la possibilità di partecipare per la prima volta alla più grande regata oceanica in equipaggio del mondo.

Per la flotta IMOCA, la classifica delle In-Port Race funge da meccanismo di spareggio per i risultati generali di The Ocean Race. Poiché la classifica ad oggi è estremamente corta, i risultati di questa prova sono molto importanti.

11th Hour Racing Team è in testa nella serie e non è mai sceso al di sotto del secondo posto nelle quattro regate disputate finora. Ma nonostante questa impressionante sequenza positiva, il team ha un solo punto di vantaggio su Team Malizia, mentre Team Holcim-PRB si trova a 6 punti di ritardo.

Sarà la flotta dei VO65 a dare il via alle regate domenica, a partire dalle 12.10 ora italiana (le 10.10 UTC). Poi toccherà agli IMOCA alle 14.15 (le 12.15 UTC).

Le previsioni parlano di una leggera brezza di mare tra i 4 e i 7 nodi, che dovrebbe consolidarsi nel corso della giornata.

La classifica è disponibile qui.
https://www.theoceanrace.com/it/scoreboard
Come seguire e dove guardare

Se siete abbastanza fortunati da trovarvi ad Aarhus, recatevi all’Ocean Live Park di Havnepladsen per seguire l’evento o seguitelo su Event TV.

Nella maggioranza dei Paesi europei, in Africa, in Medio Oriente e in molte parti dell’Asia, la In-Port Race di domenica sarà disponibile in diretta o on demand sull’App Eurosport o sul player discovery+ (abbonarsi tramite www.eurosport.com o www.discoveryplus.com o consultare le informazioni dettagliate sui Paesi qui sotto).

La trasmissione è disponibile in diretta o su richiesta negli Stati Uniti e in altri territori che non fanno parte di Eurosport sul canale YouTube di The Ocean Race.

In Europa:
(Link forniti da Warner Bros. Discovery)

Germania — Live / on demand discovery+
Francia — Live / on demand Eurosport
UK — Live / on demand discovery+
Spagna — Live / on demand Eurosport
Italia — Live / on demand discovery+
Paesi Bassi — Live /on demand discovery+
Svizzera — Live / on demand Eurosport
Danimarca — Live / on demand discovery+
Polonia — Live / on demand Eurosport Extra w Player
Svezia — Live / on demand discovery+
Portogallo — Live / on demand Eurosport
Austria — Live / on demand discovery+
Belgio — on demand Eurosport

In altri territori europei, consultare www.Eurosport.com o www.discoveryplus.com

In Asia: Consultare i servizi on demand di www.eurosport.com

Negli Stati Uniti / Canada e Australia / Nuova Zelanda e Brasile e nel resto del mondo: Canale YouTube di The Ocean Race
https://www.youtube.com/@TheOceanRace/streams

foto: Sailing Energy / The Ocean Race