Porto di Pescara: Testa diventa commissario per i dragaggi

Con ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri (la numero 3948), contenente disposizioni urgenti di protezione civile, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, è stato nominato “commissario delegato in sostituzione dell’architetto Adriano Goio, per la realizzazione, in termini di somma urgenza, degli interventi da eseguirsi nell’area del porto di Pescara”.

L’intervento da realizzare riguarda la caratterizzazione dell’intera area della darsena portuale e del porto canale di Pescara e il successivo completamento del dragaggio.

Il commissario dovrà anche provvedere alla individuazione e relativa progettazione degli interventi strutturali ritenuti necessari per il definitivo superamento delle problematiche relative all’interrimento del porto.

Il commissario si avvarrà anche della Fondazione dell’Università degli studi di L’Aquila e del Dipartimento di Ingegneria delle Strutture, delle Acque e del Terreno dell’Università dell’Aquila nonchè degli uffici tecnici della Provincia di Pescara.

Francesca Cuomo