Porto antico di Genova: partono le crociere per l’avvistamento dei cetacei

Animazioni dedicate alla biodiversità e alla scienza, crociere di avvistamento dei cetacei e prove in mare con imbarcazioni d’altura: al porto antico di Genova il mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment offre un ricco panorama di esperienze per famiglie, bambini e singole persone per l’estate 2011.

Le proposte prendono vita di volta in volta nelle diverse strutture, Acquario di Genova, Biosfera, La città dei bambini e dei ragazzi, Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, ascensore panoramico Bigo ,o in mare aperto, per fare conoscere in modo divertente il mare, la natura, la scienza, la tecnologia, la storia della navigazione e la cultura.

«Biodiversità lavori in corso» sono le animazioni e i laboratori proposti all’Acquario di Genova e alla Città dei bambini e dei ragazzi sul tema della conservazione della biodiversità. L’obiettivo di queste attività è offrire alle famiglie l’occasione di imparare giocando come l’uomo si debba comportare per garantire un futuro al nostro pianeta.

Salvatore Carruezzo