REGIONE PUGLIA: BORRACCINO A TARANTO PER CONVEGNO SU SICUREZZA NEI PORTI

L’assessore allo sviluppo economico, Mino Borraccino ha partecipato questa mattina a Taranto al convegno promosso dalla Regione, dalla ASL e dall’INAIL sulla sicurezza nei porti e sugli interventi di prevenzione nelle aziende che operano nell’area portuale.

“Il convegno – spiega – rappresenta la conclusione delle attività formative mirate a trasferire conoscenze su metodologie, strumenti e servizi finalizzati al miglioramento delle performance in SSL ed alla organizzazione aziendale.

Ho portato i saluti della Regione Puglia all’evento: una iniziativa di grande attualità in questo momento storico rispetto allo sviluppo dell’attività portuale jonica, ma anche rispetto alla sicurezza nelle infrastrutture portuali, soggette a copiosi flussi di merci.

Con la prevista implementazione dei traffici delle navi nel porto di Taranto, occorrerà attivare ancora più intensamente le procedure per mettere in sicurezza le attività, e dunque i lavoratori che operano in questo contesto.

Da assessore allo Sviluppo economico, ritengo prioritari i temi ambientali, della salvaguardia della sicurezza e dunque della salute nell’ambito lavorativo, poiché non può esserci sviluppo senza questi elementi” .