AdSP del Mar Ionio: L’OCCUPAZIONE NEI PORTI DEL MEDITERRANEO

Il Segretario Generale dell’AdSP del Mar Ionio, Roberto Settembrini è intervenuto questa mattina nell’ambito del convegno

“L’OCCUPAZIONE NEI PORTI DEL MEDITERRANEO” promosso dall’Ente di formazione ed Agenzia per il lavoro Homines Novi in collaborazione con il Centro commerciale Porte dello Jonio che ha ospitato l’iniziativa.

“L’azione istituzionale dell’AdSP è indirizzata verso la creazione di valore pubblico a favore della comunità ionica, anche attraverso il supporto alla formazione”.
Si è discusso, infatti, della necessità di valorizzare le opportunità di formazione tecnica e professionale con programmi specifici orientati al lavoro che consentano di aumentare l’occupabilità dei giovani nelle città portuali come Taranto.

Il Segretario Generale ha, inoltre, evidenziato come il target della diversificazione dei traffici – siano essi commerciali che turistici – rappresenti per l’AdSP un elemento prioritario della mission che l’Ente ha attuato al fine di uno sviluppo sostenibile del porto di Taranto e della sua città, a beneficio delle nuovo generazioni.

Per rivedere la diretta del convegno https://fb.watch/aCDl6EvN6-/