AdSP MTCS – “Porti di Roma, Capitale del Mediterraneo. Il futuro parte con la Blue Economy” – Roma, Sala Vittoria Colonna 23 febbraio ore 15

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, che gestisce i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, ha organizzato per mercoledì 23 febbraio alle ore 15, l’evento “Porti di ROMA CAPITALE del Mediterraneo. Il futuro parte con la Blue Economy”.

Si tratta di un confronto con gli stakeholder per riaffermare il ruolo di Civitavecchia come porto della Capitale, recentemente riconosciuto ufficialmente anche dall’Unione Europea come “Porto Core”, per il valore che la Blue Economy riveste nella ripresa e ripartenza di Roma, del Lazio e del Sistema Paese.

Ne parleranno in una tavola rotonda:
Pino Musolino, Presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale
Angelo Camilli, Presidente Unindustria
Marcello Di Caterina, Vice Presidente ALIS
Rodolfo Giampieri, Presidente Assoporti
Massimo Martinelli, Direttore Il Messaggero
Roberto Saliola, Presidente Manageritalia Lazio

Concluderà i lavori:
Nicola Zingaretti Presidente Regione Lazio

La tavola rotonda sarà moderata dalla giornalista Cristina Gazzellini di Civonline.it

L’incontro sarà aperto con la presentazione del video istituzionale dei Porti di Roma e del Lazio, realizzato da Coming Soon Service.

L’evento, organizzato in collaborazione con Adnkronos Comunicazione, si terrà presso la Sala Vittoria Colonna (Via Vittoria Colonna, 11 – Roma) e sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Porti di Roma e del Lazio.