La Fondazione VentiVentuno ha fatto visita al presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli

Costituita con l’obiettivo di favorire l’innovazione e la competitività del sistema economico-produttivo della provincia di Crotone, con particolare riferimento alle infrastrutture pubbliche e logistiche riguardanti il porto di Crotone e l’aeroporto, punta a valorizzare le possibili sinergie tra operatori economici pubblici e privati.

Tra i suoi soci fondatori annovera la Confcommercio Calabria Centrale e ha, tra le sue peculiarità, quella di sostenere i processi di sinergia tra l’Ente e gli stakeholder territoriali, direttamente e indirettamente, coinvolti nello sviluppo dell’infrastruttura portuale.

Nel corso dell’incontro, nello specifico sono state illustrate al presidente Agostinelli le linee guida relative all’attività di valorizzazione dello sviluppo territoriale, attraverso opportune sinergie da creare per meglio stimolare la crescita economica dell’infrastruttura portuale.
In questo contesto, si è quindi parlato delle attività di programmazione dell’Autorità di Sistema portuale e delle relazioni di promozione istituzionale con le organizzazioni e gli enti coinvolti nella complessiva crescita del territorio crotonese.

Presenti all’incontro, tra gli altri, Salvatore Foti, presidente della Fondazione VentiVentuno, Antonio Casillo, presidente Confcommercio Crotone, Giovanni Ferrarelli, direttore Confcommercio Calabria Centrale, e il dirigente Aree Periferiche dell’ADSP dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, Alessandro Guerri.