ARRIVO DI JANCRIS: Conferenza stampa, Porto Antico di Genova, 28 luglio ore 11.30

Conferenza stampa di giovedì 28 luglio, alle ore 11.30 nella Sala Austro del Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, organizzata per l’arrivo a Genova di Jancris, il ketch di Alfredo e Nicoletta Giacon. Durante la traversata partita da Cape Canaveral, con una ricercatrice a bordo, Jancris è stata protagonista di “A sail for the blue”, il progetto di ricerca sulla salute degli Oceani che ha ottenuto il patrocinio dell’Università di Padova e del Comune di Padova, con la collaborazione dell’Università di Genova.

Invito

Porto Antico di Genova e Associazione Velica Jancris
giovedì 28 luglio ore 11.30
Sala Austro – Magazzini del Cotone (ingresso lato mare)
Conferenza stampa di presentazione dell’arrivo di Jancris la barca a vela di Alfredo e Nicoletta Giacon

Jancris, ketch di 16 metri, ormeggiato a Marina Molo Vecchio davanti ai Magazzini del Cotone, ha attraversato l’oceano Atlantico da Cape Canaveral a Genova, con un ricercatore a bordo, per “A SAIL FOR THE BLUE”, il progetto di ricerca sulla salute degli Oceani che ha ottenuto il patrocinio dell’Università di Padova e del Comune di Padova e la collaborazione dell’Università di Genova.

Saranno presenti:
Mauro Ferrando, presidente Porto Antico di Genova
Alfredo e Nicoletta Giacon, velisti
Franco Floris, presidente Nazionale di Accademia Kronos, accademia di divulgazione di ricerche scientifiche ambientali
Antonio Di Natale, biologo marino e consulente scientifico di Genova Process per The Ocean Race Genova – The Grand Finale