A Mazara il terzo appuntamento con i road talk sulle isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti marini

Un nuovo servizio verrà messo a disposizione della flotta peschereccia mazarese. Due isole ecologiche per il conferimento dei rifiuti marini diventeranno un’opportunità per i pescatori mazaresi. Si tratta di un’iniziativa del PAL (Piano di Azione Locale) del Flag “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, finanziata nell’ambito dell’avviso pubblico di attuazione del PO FEAMP 2014/2020 Priorità 4 “Sviluppo Locale di tipo partecipativo (CLLD) nel settore della pesca”.
Mercoledì 19 ottobre, alle ore 11.00, al Collegio dei Gesuiti a Mazara del Vallo si svolgerà il terzo appuntamento con i road talk di presentazione.

Interverranno: Salvatore Quinci, sindaco del Comune di Mazara del Vallo e presidente del Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese; Michele Reina, Assessore all’Ambiente del Comune di Mazara del Vallo; Francesco Seidita, progettista e direttore di esecuzione delle isole ecologiche e referenti delle Cooperative della Pesca di Mazara del Vallo.

Il road talk sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese, di Telesud Trapani e del Comune di Mazara del Vallo.

https://www.facebook.com/flagtrapanese
https://www.facebook.com/telesud.trapani
https://www.facebook.com/ComunediMazaradelVallo/