L’AdSP del Mare di Sardegna: Valeria Mangiarotti, presidente del Cruise and Ferry Port Network di ESPO

La responsabile Marketing, Valeria Mangiarotti, si occuperà del coordinamento porti – associazione

Un nuovo riconoscimento internazionale per l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna arriva, questa volta, dall’European Sea Ports Organization.

Nei giorni scorsi, Valeria Mangiarotti, Responsabile Marketing dell’AdSP e già direttore dell’Ambiente di MedCruise, è stata nominata Presidente del Cruise and Ferry Port Network, organo di collegamento tra gli scali marittimi e l’organizzazione che rappresenta i maggiori porti europei crocieristici e passeggeri.

Un incarico di rilievo, quello alla guida del Network. Oltre all’importante ruolo di interlocutore di riferimento col Parlamento e la Commissione Europea, il Cruise and Ferry Port Network si occupa della redazione del Codice di buone pratiche.
Vademecum, questo che, nell’affrontare macro-temi come la pianificazione delle infrastrutture, dei servizi per i passeggeri, delle relazioni tra porto – città, dell’ambiente e della security, costituisce un riferimento fondamentale per i porti nella scelta delle strategie di sviluppo in materia di crociere e traghetti.

“La nomina conferita da ESPO alla nostra valente responsabile Marketing, Valeria Mangiarotti, alla quale vanno i nostri migliori auguri, è un nuovo importante riconoscimento per il nostro Ente – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – . Ancora una volta, i Porti di Sistema, sostenuti dalla forte crescita dei traffici, si confermano al centro delle scelte strategiche delle politiche europee del settore crociere e passeggeri”.