YACHT CLUB SANREMO: PROSEGUONO LE REGATE DI IOR CLASS MEETING – OIL.B TROPHY

Anche oggi il vento è stato favorevole a “IOR CLASS MEETING Oil.B Trophy”, che in una giornata piena di sole porta la manifestazione a quota due prove, che hanno ribaltato le classifiche sia nel raggruppamento A che in quello B.

Nel primo caso, Tarantella, di Piter Schimidt, imbarcazione che ha vinto numerose edizione de la Giraglia cede il primo posto a New Rainbow, di Gianfelice Rocca, uno dei primi maxi yacht degli anni ’70, mentre Nita, di Silvano Rossi, imbarcazione che negli anni ’70 ha riportato la vittoria in tutte le regate più classiche del mediterraneo mantiene la terza posizione.

Per il raggruppamento B Sagittarius, di Florence Urrutti, imbarcazione costruita dal cantiere “Carlini” di Rimini, che è stata restaurata quest’anno si piazza davanti a Solitarie, di Francesco Kovarich, con a bordo Mauro Pelaschier e al terzo posto sale Miss K, BA 40 di Marco Babando.

Nel raggruppamento C Adrenalina, Farr 31, che negli anni settanta ha vinto l’Half Ton Cup, di Luciano Sanna mantiene il primato, sempre al secondo posto per Milli Orlando, con il suo Gulliver mentre al terzo sale Kerkyra di Aldo Sario. La Coppa Matutia, la regata dedicata alle golette, non si è potuta disputare a causa del vento, che nel pomeriggio è ulteriormente rinforzato. L’appuntamento con le regate è per domani, alle ore 11.00; al termine ci sara la premiazione.

Foto: Cristina Borgogna