Associazione Italiana RS Feva: Al via il Campionato Italiano RS Feva su Lago d’Iseo

Mancano poche ore all’inizio dell’appuntamento più atteso da parte dei giovani specialisti della classe RS Feva. Sono infatti in programma per domani, con inizio alle 11.55, sul Lago d’Iseo le prime prove del Campionato Nazionale 2011.

A curare l’organizzazione della manifestazione, che domenica con la cerimonia di premiazione celebrerà l’atto conclusivo, sarà l’Associazione Nautica Sebina. Contando sull’affidabilità dei bollettini, concordi nell’annunciare giornate tra le più calde dell’anno ma comunque ventilate, il Comitato di Regata conta di impegnare gli equipaggi in una serie di nove regate.

In ogni caso non potranno disputarsi più di tre prove al giorno e uno scarto sarà conteggiato solo dopo la disputa della quinta manche. Particolarmente ricca la entry list, che conta oltre venticinque equipaggi e si compone in buona parte di scafi provenienti dal Lago di Garda, dove la classe è in costante espansione ed è stata scelta da realtà come la Fraglia Vela Malcesine.

Buoni numeri anche per le flotte dei laghi Trasimeno e Viverone. Oltre al titolo di campione italiano, al termine del week end verrà assegnato il primo Trofeo Luciano Bursic, presidente e fondatore della classe mancato prematuramente lo scorso anno.