Internationaux de France Match Race Grado 1: in regata Simone Ferrarese

Al via a Pornichet la X edizione dell’Internationaux de France, match race di Grado 1. In regata Simone Ferrarese unico skipper a rappresentare l’Italia.

Alla manifestazione sono stati invitati dodici skipper in rappresentanza di sette nazioni tra cui Antoine Morvane e Reuben Corbett, rispettivamente al settimo e decimo posto della ranking list mondiale.

Le regate si svolgeranno a bordo dei J80 con quattro membri di equipaggio, e il format dell’evento prevede un singolo round robin seguito da quarti di finale, semifinali e finali.

In palio, per il vincitore, un montepremi di 15.000 euro e una wild card per il Match Race de France 2012. Simone Ferrarese ha dichiarato: “E’ un piacere tornare a regatare a Pornichet, abbiamo partecipato a questo evento anche nel 2010 e quest’anno torniamo con un obiettivo più importante.

Nei prossimi giorni sono previsti venti da nord dai 9 ai 12 nodi, le condizioni sembrano dunque ottimali per noi che con venti medio leggeri riusciamo ad essere sempre molto veloci.

Trattandosi di un grado 1 la competizione sarà tutt’altro che semplice, ma con le numerose regate che abbiamo alle spalle il team è ormai affiatato e lavora bene insieme”. L’evento è organizzato dall’APCC Voile Sportive e si svolgerà dal 27 al 31 luglio.

Fonte: www.federvela.it

www.simoneferrarese.it