Home » News, Regate, Sport » Campionato del Mondo Laser 4.7: Cecilia Zorzi in vantaggio di 33 punti

Campionato del Mondo Laser 4.7: Cecilia Zorzi in vantaggio di 33 punti

Finalmente sole e vento a 14-16 nodi nel penultimo giorno del Campionato del Mondo Laser 4.7 in corso di svolgimento a San Francisco. La quasi 17enne velista azzurra Cecilia Zorzi è sempre prima con un margine di 33 punti.

Dopo dieci prove disputate con due scarti, Cecilia Zorzi (FV Riva) continua a dominare la classifica provvisoria femminile nonostante il trentunesimo piazzamento nella nona prova che però ha potuto scartare come previsto dal regolamento dopo dieci regate disputate.

“Cos’è successo? Avevo la testa tra le nuvole e là fuori c’era un fiume di corrente dettato dalla marea, cosa che non abbiamo in Italia. Nella regata successiva ho fatto tabula rasa e mi sono concentrata sulla prova: sono veramente felice del terzo posto che ne è seguito!” ha commentato Zorzi rientrata in banchina.

Questi i parziali di Cecilia: 5-1-1-1-1-2-1-(8)-(31)-3 a 15 punti. Seconda la slovena Kim Pletikos (48 punti) e terza la norvegese Host Line (49 pt). Molto bene anche le azzurre Anna Liebman al 10° posto in classifica provvisoria con 99 punti e Camilla Modena all’11° posto. Bianca Caruso è 30° e Francesca Frazza è 36°. Anche nel Laser 4.7 Boys le prove disputate sono dieci con due scarti.

Nella flotta Gold migliore degli italiani sempre Riccardo Benvenuti al 13° posto. Primo lo spagnolo Francisco Gonzalez, secondo il connazionale Rosello e terzo il giapponese Okada. Simone Salva è 16°, Maximilian Kuester è 17°, Pietro de Luca è 30°, Zeno Gregorin è 33°, Angelo Gasparini è 40°. Alfonso Pescini è 4° in flotta Silver. In programma 12 prove. Giornata conclusiva martedì 2 agosto.

Foto: Chuck Lantz
Fonte: http://www.federvela.it
Info: www.sflaserworlds.com

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=3003

Scritto da su Ago 2 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab