1001 Vela Cup: dall’8 all’11 settembre a Mondello

Fervono i preparativi per la quinta edizione del “title event”  1001VELA CUP, l’iniziativa didattico-sportiva ideata e promossa dagli Arch. Massimo Paperini e Arch. Paolo Procesi, che si terrà quest’anno dall’8 all’11 settembre, a Mondello (PA) con la collaborazione dell’Università di Palermo e del Circolo della Vela Sicilia.

Un importante riconoscimento quest’anno è stato già raggiunto con l’assegnazione del premio Targa Giovani del  XXII Compasso d’Oro dell’ADI – Associazione Designer italiani: tutti i progetti e gli oggetti premiati nell’ambito del prestigioso Premio Compasso d’Oro, tra cui quello conferito alla associazione, resteranno esposti presso La Pelanda, Macro al Testaccio, in Piazza Orazio Giustiniani 4 a Roma, fino al 25 settembre.

Ma le conquiste non finiscono qui. E con rinnovato spirito l’Associazione si appresta ad affrontare un nuovo anno accademico con tanti progetti e traguardi da raggiungere. Grazie al patrocinio della Federazione Italiana della Vela – FIV e della Unione Nazionale Cantieri Navali e Affini – UCINA attraverso la campagna “Navigar m’è dolce” si allargano gli orizzonti e s’irrobustiscono le fila di 1001VELACUP®”.

Il trofeo 1001VELA CUP 2011 è stato disegnato e realizzato in via esclusiva da CMDESIGN, partner per il 2011 dell’iniziativa e sarà svelato in occasione della cena di benvenuto di giovedì 8 settembre, che si terrà alle ore 21.00 presso il Circolo della vela Sicilia ospitante.

Il Patrocinio della Regione Sicilia e del Coni Sicilia hanno fatto approdare 1001VELA CUP a Mondello (PA)  il cui specchio d’acqua sarà animato e colorato dalle barche delle università regatanti che partecipano alla manifestazione; tutti i prototipi sono stati progettati e costruiti dagli iscritti ai corsi di Laurea in Architettura ed Ingegneria degli Atenei di tutta Italia nel rispetto del regolamento di classe appositamente studiato. Le delegazioni provenienti da tutta Italia gareggeranno confrontandosi sul piano della creatività, dell’innovazione e del design.