Transat B to B: l’IMOCA 60 HUGO BOSS ha lasciato Saint-Barthélemy

Dopo un meritatissimo secondo posto nella Transat Jacques Vabre, Alex Thomson potrebbe regalare qualche nuova grande emozione ai suoi fan. A bordo di HUGO BOSS lo skipper britannico sta ora affrontando la Transat B to B, la regata trasatlantica in solitario che vale per la qualificazione alla Vendée Globe 2012.

”Mi sento piuttosto a mio agio con la barca dopo la Transat Jacques Vabre – ha dichiarato Thomson prima del via –, ma la regata in solitario è ovviamente una sfida del tutto diversa, perciò bisognerà stare attenti a non rischiare troppo.”

La regata – partita lunedì 5 dicembre – condurrà la flotta IMOCA da Gustavia (Saint-Barthélemy, Piccole Antille) a Lorient (Francia), dopo una traversata invernale che potrebbe avere una durata compresa fra i 12 e i 16 giorni. Oltre a HUGO BOSS di Alex Thomson, la flotta comprende le barche timonate da Jean-Pierre Dick (Virbac-Paprec 3), Armel Le Cléac’h (Banque Populaire), Vincent Riou (PRB), Marc Guillemot (Safran), Mike Golding (Gamesa), François Gabart (Macif), Louis Burton (Bureau Vallée).