Home » News, Regate, Sport » America’s Cup: Oracle vince la prima regata

America’s Cup: Oracle vince la prima regata

Oracle Racing di James Spithill si è aggiudicato la prima regata di flotta delle World Series dell’America’s Cup di Napoli in 39 minuti e 39 secondi. Quarto evento preparatorio alla vera e propria Coppa America di vela che si disputerà a San Francisco nel 2013. L’AC45 di Spithill ha dominato la regata accumulando vantaggio giro dopo giro e regatando in controllo i giri finali sul campo di regata napoletano.

Patrizio Bertelli, patron del team di Luna Rossa entrerà nell’America’s Cup Hall of Fame. L’Herreshoff Marine Museum e l’America’s Cup Hall of Fame hanno annunciato oggi i tre nuovi personaggi che saranno inseriti nell’America’s Cup Hall of Fame. Fanno parte di tre diversi momenti della storia dell’Americàs Cup: due americani, e l’italiano Bertelli.

«Abbiamo visto immagini belle e suggestive, quello che noi napoletani viviamo ogni giorno lo ha potuto vedere tutto il mondo». Ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che ha seguito il primo giorno di regate dell’America’s Cup World Series dalla Rotonda Diaz.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=8541

Scritto da su Apr 11 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab