Coppa America: Artemis brucia tutti davanti a piazza San Marco

Sono stati gli svedesi di Artemis Racing a tagliare per primi il traguardo di piazza San Marco dopo la regata di flotta che ha concluso l’Arzanà’s Trophy City of Venice. Al secondo e terzo posto le due imbarcazioni di Luna Rossa con Piranha e Swordfish. A completare la classifica Oracle team Usa – Spithill, Emirates team New Zeland, Energy Team, China Team, Oralce Team Usa Bundock e Team Korea.

Al team svedese, che grazie alla scelta di non strambare negli ultimi metri, ha guadagnato il primo premio da 30mila euro sopravanzando il duo italiano. Artemis ha superato in rimonta e si è aggiudicato il trofeo dorato firmato Plessi che viene consegnato domenica sera nell’ambito della notte di Nativa alle Gaggiandre.

Per quanto riguarda invece i restanti 20mila euro del monte premi vengono divisi tra i due equipaggi di Luna Rossa e Energy Team che avevano chiuso ai primi tre posti la classifica dopo le regate di flotta in mare di sabato. Classifica che ieri non ha subito nessuna variazione per la cancellazione delle due regate programmate in mare ma cancellate per il maltempo.