PRESENTAZIONE DELLA NONA EDIZIONE LE VELE D’EPOCA A NAPOLI

Domani, martedì 12 giugno 2012, alle ore 12.00, sarà presentata a Napoli, al Reale Yacht Club Canottieri Savoia – Banchina Santa Lucia 13 – la nona edizione de Le Vele d’Epoca a Napoli – Trofeo Banca Aletti. Interverranno: Francesco Barthel – Delegato Dragoni Classici dell’AICD; C.V. Clemente Costigliola – Marina Militare; Gabriella Di Salvo – Responsabile Marketing Banca Aletti; Marco Garofalo – Presidente AYDE; Giovanni Pellizza – Presidente V Zona FIV; Carlo Rolandi – Presidente Onorario FIV; Giuseppina Tommasielli – Assessore allo Sport, Politiche giovanili, Politiche familiari e Pari opportunità del Comune di Napoli.

A moderare gli interventi sarà il Presidente del Circolo Savoia Pippo Dalla Vecchia. Il raduno, riservato alle prime 40 imbarcazioni iscritte, vedrà la partecipazione di Yacht d’Epoca (con varo anteriore al 1950) e Classici (con anno di varo anteriore al 1976) e dei Dragoni Classici (costruiti entro il 1972). Le imbarcazioni ormeggeranno alla banchina di Santa Lucia a partire da mercoledì 27 giugno, cui seguiranno quattro giorni di regate nel Golfo e di eventi collaterali in banchina che si concluderanno domenica 1 luglio con la Cerimonia di Premiazione.

L’evento è organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dall’Ufficio Sport Velico della Marina Militare Italiana, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.). La manifestazione si svolge con il patrocinio dell’Associazione Italiana Classe Dragone, dell’Associazione Yacht e Derive d’Epoca e del Comune di Napoli.

Il raduno è realizzato con il sostegno di Banca Aletti, Main Sponsor e di Marina Yachting, Side Sponsor. Fornitori ufficiali sono Birrificio Sorrento, Ferrarelle e Tarallificio Leopoldo.
Foto: Rastrelli