Home » News, Regate, Sport » 8 luglio, tutto pronto per la regata velica del Circolo Vela di Molfetta

8 luglio, tutto pronto per la regata velica del Circolo Vela di Molfetta

Vento  in poppa e vele spiegate per la Bosch Cup 2012. Tutto pronto quindi per la prima regata velica voluta dalla Bosch di Bari e che rientra nel programma “Mare Nostro”  e che in questa edizione si fregia del braccio operativo del Circolo Vela di Molfetta e del patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Bari e del Comune  di Molfetta, Provincia di Bari.

Una competizione sportiva che unisce la  passione per il mare dei soci del circolo vela di Molfetta e di tutti i partecipanti, e l’impegno sociale e il rispetto per l’ambiente della Bosch. La Regata sarà disputata su un’unica prova che si svolgerà nelle acque antistanti la città di Molfetta su un percorso a triangolo nelle acque tra il porto di Molfetta e la località “Torre Gavetone” tra Molfetta e Giovinazzo per complessive 8 miglia marine.

La competizione si correrà in tempo reale e compensato, nella classifica gli yacht saranno divisi in categorie: Crociera/Regata, Minialtura, Monotipo e diporto.
La Bosch Cup  si svolgerà in diversi momenti: sabato 7 luglio,  le imbarcazioni potranno attraccare alla presso la Banchina Seminario dove si potranno perfezionare e chiudere le iscrizioni. Domenica 8 luglio ore 8 incontro degli equipaggi presso la Banchina Seminario, ore 9.30 briefing dei timonieri con gli ufficiali di regata della Feder Vela, ore 11 partenza.

Lo spettacolo, sarà fruibile da tutto il litorale sud della Città (Lungomare Colonna) e dalla spiaggia di Torre Gavetone. “La partecipazione dei numerosi armatori, che con slancio accolgono ogni volta i nostri inviti, ci gratifica sempre,  dichiara Antonio Totagiancaspro – presidente del Circolo Vela di Molfetta – vedere lo  spettacolo delle vele spiegate davanti al Torrione Passari, è un rinnovarsi di passione che i velisti sentono come un richiamo della natura, conclude Totagiancaspro”. Al primo classificato “overall” sarà consegnato il TrofeoBosch, mentre ai primi tre in classifica appartenenti alle diverse categorie saranno consegnate le coppe, a cui si aggiungeranno i vari riconoscimenti degli sponsor.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=10489

Scritto da su Lug 6 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab