FESTA DELLA VELA ALLO YACHT CLUB

Tutti gli anni a Sanremo, il 14 agosto, si festeggia la vela estiva con il Memorial Orlando, appuntamento dedicato agli Snipe e a tutte le derive e, con la formula della veleggiata, alle imbarcazioni d’altura.

Il Memorial Orlando vuole essere un vero momento di sport e di divertimento, che coinvolge tutti i velisti dello Yacht Club Sanremo, dai più piccoli, che hanno iniziato a fare i primi bordi nel corso della scuola vela estiva, ai velisti più noti, che animano le regate organizzate tutto l’anno dal circolo.

L’appuntamento è per le 15.00 con la partenza riservata alle derive, che saranno capitanate da classe Snipe, ma che coinvolgeranno anche una numerosa flotta di Optimist, 420 e di tanti altri monotipi che ogni anno presenziano a questa regata.

Per le imbarcazioni d’altura alle 12.00 ci sarà lo Skipper’s Meeting allo Yacht Club Sanremo, in cui sarà illustrato il percorso della veleggiata, che partirà alle 14.00. Al termine delle prove in mare ci sarà la premiazione della regata e il riconoscimento di partecipazione per le imbarcazioni d’altura. In serata, allo Yacht Club Sanremo, si svolgerà la tradizionale serata dedicata ai soci, coronata dai fuochi artificiali, in attesa di Ferragosto.