CAMPIONATI NAZIONALI U19: DAY 2

Secondo giorno di regata per la classe Laser Radial ai Campionati Nazionali Under 19. Dopo un lungo posticipo a causa dell’assenza di vento, disputata la terza e quarta prova a Torre del Greco. Riccardo Benvenuto (CN Domaso) sempre alla guida della classifica provvisoria nella classe Laser Radial. Secondo Riccardo Vincenzi e terzo Edoardo Tazzari (Nautica Pietas Julia).

Nella terza prova Benvenuto ha preceduto nell’ordine Marco Rochelli (S. V. di Barcola, Grignano) e Angelo Gasparini (CV Erix) che ieri si era aggiudicato la prima prova. La quarta prova è stata vinta da Claretta Tempesti (CN Castiglioncello) che ha battuto Alessandro Bondi (LN Genova Sestri Ponente) e Riccardo Vincenzi (C.V. Torbole). Da mercoledì 22 agosto sarà la volta dei 420, 29er e Hobie cat 16.

Quattro sono complessivamente i giorni di regata, dal 18 al 21 agosto, e il primo segnale d’avviso verrà dato alle 13.00 di sabato 18 agosto. Le prove da disputare sono otto (due al giorno) con uno scarto che sarà applicato al termine della quarta. Martedì 21, al termine delle regate è prevista la premiazione. Il Comitato di Regata è presieduto da Giancarlo Crevattin mentre Luciano Giacomi è il Presidente del Comitato delle Proteste.

Nella serata di lunedì 20, presso il Circolo Nautico di Torre del Greco si svolgerà una festa con cena per gli atleti.

Il Principal Race Officer è Giorgio Battinelli, mentre i Presidenti del Comitato di Regata sono Pietro Lo Giudice (Comitato di Regata 1 – 420 M/F) e Luciano Crocetti (Comitato di Regata 2 – 29er e Hobie Cat 16 Spi). Presidente del Comitato delle Proteste è Luciano Giacomi. I campi di regata saranno stesi nelle acque del Golfo nel tratto di mare antistante il porto di Torre del Greco.

Logisticamente le barche della classi Laser Radial e 420 saranno ospitate presso i Cantieri Navali Massa (Via Portosalvo 10) che si trovano nelle immediate vicinanze del Circolo Nautico Torre del Greco. I 29er troveranno posto ai Cantieri Navali Palomba (Via Spiaggia del fronte 4-6) mentre gli Hobie Cat 16 Spi saranno sistemati alla base della L.N.I. di Torre del Greco (Via Spiaggia del Porto 9).
Foto: Diego Barone Lumaga