Melges 20, Melges 32 e Salone di Genova: Quantum Sails vince e convince

Vince nel Melges 20 grazie a Alessio Marinelli e al suo Candida Sailing Team, dominatore della quarta tappa delle Audi Sailing Series disputata a Viareggio verso la metà di settembre e caratterizzata da condizioni di vento leggero. Il team dell’armatore marchigiano ha avuto la meglio su Turnover di Renato Vallivero e lo ha raggiunto in vetta alla classifica del circuito. Determinante in tal senso sarà la frazione conclusiva, in programma a Napoli per l’inizio di novembre e valida anche come Gold Cup.

Convince nel Melges 32, dove gli scafi invelati Quantum Sails, in occasione del Mondiale di Newport, hanno fatto loro le piazze comprese tra la terza e la quinta grazie a Warpath (Howe-Larson), Pisces (Schwartz-Rast) e Bliksem (Taseelar-Thompson), tra le altre cose saliti diverse volte sul podio di giornata. Il titolo iridato, assegnato alla fine di dieci prove molto combatutte e condizionate da venti che hanno talvolta superato i 20 nodi, è andato a Samba Pa Ti di John Kilroy e Paul Goodison.

Proprio per celebrare un anno di successi, incontrare i suoi clienti e presentare la nuova linea di abbigliamento griffata Quantum Sails, la Quantum Sail Design Group Italia sarà tra gli espositori del 52mo Salone Nautico di Genova, che aprirà i battenti domani, sabato 6 ottobre, e resterà aperto fino a domenica 14. Quanti volessero far visita a Vittorio d’Albertas e Francesco Rebaudi per prendere visione dei nuovi prodotti potranno recarsi presso il padiglione D Vela e dirigersi verso lo stand V14. Allo stand, tra lunedì e mercoledì, saranno presenti anche Andrea Casale, Carlo Fracassoli e Manlio Pozzoli.