WEEK END CON LE DERIVE PER IL BERTRAND

420, 470, Snipe e Dinghy 12 sono i protagonisti delle regate del prossimo  week end, organizzate dallo Yacht Club Sanremo. Parte sabato 3 novembre il Trofeo Jean Bertrand, diventato ormai un classico appuntamento per le derive, che ogni anno partecipano a questa manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Sanremo.

Le classi che prenderanno parte al Trofeo sono gli Snipe, i Dinghy 12’, che mantengono sempre un forte legame con lo Yacht Club Sanremo, i 470 e i 420, che di certo saranno i più numerosi, giacché le prove che si svolgeranno nella giornata di domenica sono valide per la loro Ranking List di classe della Primazona FIV.

L’appuntamento con il Trofeo Jean Bertrand è per sabato 3 e le prove in mare inizieranno a mezzogiorno. Nella giornata di domenica, invece, la partenza delle regata è prevista per le 11.00 e al termine ci sarà la premiazione allo Yacht Club Sanremo.

Ogni anno al Trofeo Bertand partecipano moltissime derive, che, nonostante la stagione più fredda, non perdono l’occasione di confrontarsi sul campo di regata di Sanremo.

Il Trofeo Jean Bertrand è stata una manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo, con uno spettacolare Trofeo, realizzato da Alessandro Rossetti, che per molti anni non fu più organizzata. Dal 2005 invece lo Yacht Club Sanremo ha ripristinato questa competizione, dedicandola alle derive.
Foto: M. Littardi