I RISULTATI DELLA 3ª GIORNATA DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL SALENTO

Terza giornata del Campionato Invernale d’altura del Salento che ha visto le 18 barche al via, misurarsi su un percorso costiero, da nord a sud, di 11 miglia attorno alla città di Gallipoli e vento da sud-est che ha toccasto i 17 nodi.

Da segnalare tra i partecipanti “Rosalmar” di Bruno Dollorenzo, un 12 metri con equipaggio della “Casa famiglia L’Aquilone” di Galatina, impegnata in un lodevole progetto che ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi afflitti da disagi sociali.

Alla premiazione di giornata, organizzata all’interno del Mercato Coperto nel centro storico a chiusura della Settimana della Cultura del Mare, hanno preso parte il Sindaco e il vice Sindaco della città Jonica, i rappresentanti dei circoli organizzatori (LNI Gallipoli-CDV Lecce-CV Gallipoli-ITN Gallipoli) e il referente zonale della Federazione Italiana Vela.

Nella categoria Crociera\Regata continua la serie positiva del G.S 40 “Splash” armato da Candido-Mercurio, tallonato dall’ Elan 37 “Merak” di Gabrieli e dall’ X-412 “Kemit”.

Nella categoria Diporto per la classe 6-8 mt. successo del Mini 6.50 “Aquilante” di Giannelli seguito da “Piricunella” di Carratta; nel raggruppamento più numeroso 8-10 mt. continua il predominio del Prototipo “Nibbio” di Carratta Arturo insidiato da “Corfou” di Magni, mentre nel gruppo dei grandi trionfa “Miros” di Pezzuto che lascia alle spalle il suo diretto avversario “Mavama” di Mocavero.

Il “Trofeo delle Tonnare” è stato assegnato alla categoria Diporto 8-10 mt. il cui vincitore è stato “Nibbio” di Arturo Carratta dell’Istituto Tecnico Nautico “A.Vespucci” di Gallipoli.

Il prossimo appuntamento del Campionato è in programma per il 2 dicembre.