IMPERIA WINTER REGATTA: LA CRONACA DELLA SECONDA GIORNATA

Solo una prova della categoria 470, i 420 non hanno gareggiato. Nella prova di giornata, primo posto per l’equipaggio composto da Enzo Savolini e Emanuele Savoini del Gdv Lni Genova che hanno totalizzato 1 penalità. Al secondo posto Matteo Capurro e Matteo Puppo dello Yacht Club Italiano con 2 penalità e al terzo gli spagnoli gli spagnoli Jordi Hernandez Xammar e Joan Morrel Herp del Club Nautic con 3 penalità.

Salda in testa nella classifica generale la coppia francese composta da Sofian Bouvet e Jeremie Mio dello Yca che in questa seconda giornata (quarta prova complessiva) hanno totalizzato 9 penalità per un totale di 16.

Al secondo posto gli spagnoli Jordi Hernandez Xammar e Joan Morrel Herp del Club Nautic Masnou, autori di un’ottima quarta regata. I due totalizzano appena 3 penalità per un totale di 17. Scendono di un gradino gli italiani Simon Sivitz-Kosuta e Jas Farneti dello Yacht Club Italiano che oggi hanno totalizzato 10 penalità portando a 20 quelle totali. Roberta Caputo e Giulia Paolillo sono quindicesime in classifica generale.

Nella Categoria 420L che oggi non ha gareggiato, prime le italiane Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo del Sirena C.N. Triestino A.S. Con 7 penalità.  Al secondo posto l’equipaggio spagnolo composto da Davila Ponde e Carmen Pareja De Leon del Club Nautico Candado Malaga, seconde con 9 penalità. Terzo posto per gli inglesi Annabel Cattemole e Benntt-Lloyd Bryony del Garden City Sailing Clu con 10 penalità.

Nella categoria 420O, anche questa rimasta ferma, la situazione rimane analoga con le tre coppie tutte italiane in testa. Al primo posto Elia Cunial e Paolo Reggente del Barcola Grignano, con 5 penalità, al secondo posto Matija Ugrin e Mirko Juretic del Sirena C.N. Triestino, con 8 penalità e al terzo posto Matteo Pilati e Michele Cecchin del Fraglia V Malcesine, con 8 penalità.

A fine regata davanti la sede dello Yacht Club è stato allestito uno stand della Latte Alberti, sponsor della manifestazione, che per l’occasione ha distribuito della cioccolata calda a tutti gli atleti e i volontari.

Yacht Club Imperia ringrazia ancora una volta gli sponsor che hanno reso possibile questa 23° edizione dell’Imperia Winter Regatta Trofeo MyTv 2012 e invita tutti all’appuntamento di domani mattina.

La seconda giornata prevede tre prove a cominciare dalle 10 con la partenza della regata per la classe 470. Alle 10.30 il via alle regate per la classe 420. Le prove previste per tutte le classi sono tre.  Alle 21.30 presso la sede dell’Imperia Yacht Club in via Scarincio 146 si terrà una festa in onore dell’Imperia Winter Regatta 2012. Continua il concorso fotografico riservato a fotografi non professionisti. Il tema sarà la regata stessa: luoghi, persone e cose in riferimento a IWR 2012.

Gli sponsor della 23° edizione dell’Imperia Winter Regatta sono: Digital Media Store, MyTv Graphic Line, Porto di Imperia, Carli Linea Mediterranea, Simply, Fratelli Carli, Agnesi, Latte Alberti, Ferrero e Assonautica Imperia. Enti promotori: Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Imperia e Fondazione Carige.