IL CAMPIONATO INVERNALE CITTA’ DI TARANTO FERMATO DALL’ASSENZA DI VENTO

Nulla di fatto per la sesta giornata del Campionato Invernale Città di Taranto, valida anche come seconda tappa del Campionato Zonale Pugliese J24. Le condizioni climatiche hanno purtroppo condizionato le tre prove previste, le prime due valevoli sia per l’Invernale che per lo zonale mentre la terza solo per lo zonale.

Le previsioni meteo a Taranto si sono rivelate corrette. Il vento leggero che ha caratterizzato le due prove, iniziate e non concluse, è diminuito fino a far fermare completamente le barche per poi riprendere ruotando anche di oltre 100°.

“Peccato – ha commentato il Capo Flotta J24 pugliese, Nino Soriano – ma c’è ugualmente una nota positiva da segnalare. Diversi equipaggi hanno cambiato qualche membro per rafforzare evidenti debolezze viste in campo. Tra tutti spicca DoctorJ che in barca aveva additittura il pluri campione Sandro Montefusco e Martina Pia con Nando Capobianco al timone. I due hanno veramente portato aria nuova in campo: DoctorJ ha condotto la flotta nella seconda prova, non conclusa per la drastica rotazione del vento durante la poppa, mentre Martina Pia era subito dietro.”

Il Campionato Zonale Pugliese J24 proseguirà nelle giornate del 3 e 17 marzo 2013 con un massimo di tre prove al giorno.

La formula prevede che le prime due prove di ogni giornata vadano a completare la classifica del Campionato Invernale, per il quale sono previste sedici prove in totale, mentre tutte le prove a iniziare da domenica scorsa formino la classifica dello zonale Pugliese.

La classifica del Campionato Invernale Città di Taranto rimane pertanto invariata e vede al comando Jebedee con DoctorJ, exJdF e Marbea a pari punti. La graduatoria dello zonale vede sempre Jebedee al primo posto, seguito da DoctorJ, Lumachia e Ambra in una manciata di punti.
Il Campionato è organizzato dalla locale Sezione Velica della Marina Militare in collaborazione con il Circolo Velico Ondabuena.

Il prossimo appuntamento con l’Invernale Città di Taranto, iniziato lo scorso novembre, e con lo Zonale è fissato per domenica 3 marzo.