Andrea Casale entra nel team North Sails

L’inizio della primavera porta un’interessante novità per North Sails: Andrea Casale, velista eclettico dall’esperienza a tutto tondo, entra a far parte del gruppo di lavoro North con il ruolo di tecnico-commerciale Casale, che negli ultimi anni si e già occupato per un altro marchio dello sviluppo di alcuni profili per le classi One Design, ha commentato: “Dal punto di vista personale vedo questo ulteriore passo come una evoluzione e uno sviluppo della mia carriera. E’ senza dubbio divertente e stimolante aprire un nuovo capitolo, dove ci sarà tanto da fare e da imparare”.

“Pur sentendomi un velista e uno sportivo, grazie a questo coinvolgimento in North Sails vedo confermato il mio ruolo di tecnico in banchina – continua Casale, che lo scorso novembre, in quel di Napoli, si è laureato campione del mondo Melges 20  – Quella di mettere a disposizione di velisti e armatori la mia esperienza specifica è una mission che mi piace e mi si addice”.

Soddisfatto per l’accordo raggiunto con Casale, tutto il management North Sails: “Le aziende e i grandi marchi sono un contenitore di persone e di idee – ha commentato Alessio Razeto – L’arrivo di Andrea è frutto della strategia del gruppo North Sails, che punta a dotarsi delle migliori persone disponibili per migliorare e perfezionare sempre di più la qualità dei propri prodotti e servizi”.

Oltre al citato Mondiale Melges 20, Andrea Casale, cresciuto dal punto di vista agonistico sul Laser, ha conquistato altri successi prestigiosi. E’ infatti stato campione iridato Swan 45 e J-24; ha inoltre vinto regate come la Rolex Swan Cup e la Maxi Yacht Rolex Cup, oltre a un vasto numero di titoli nazionali in diverse classi.