Giraglia Rolex Cup: Alizée vince in tempo compensato

Alizee, l’XP 44 del francese Laurent Camprubi, ha vinto la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo compensato nella classe IRC e si è aggiudicato il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex Submariner in oro e acciaio. Con l’arrivo delle ultime imbarcazioni allo Yacht Club Italiano a Genova, si è avviata alla conclusione la 61 edizione la Giraglia Rolex Cup, la piu’ importante regata del Mediterraneo.

Magic Carpet3, il WallyCento di Lindsay Owen Jones che ha tagliato per primo la linea di arrivo ieri sera, ha vinto il Trofeo Rolex e il TrofeoRn Levainville riservato al primo classificato in tempo reale nella prova d’altura della Giraglia Rolex Cup. Si è aggiudicato inoltre il Trofeo BeppeCroce per il primo yacht che ha doppiato lo scoglio della Giraglia e unorologio Rolex Yacht Master.

Symfony,l’X-35 di Viacheslav Frolov, ha vinto la regata d’ altura nella Classe ORC e si è aggiudicato il Trofeo Challenge Nucci Novi. Chestress3, il J-122 di Giancarlo Ghislanzoni, ha vinto il Trofeo Sergio Guazzotti riservato al primo yacht Overall nel Gruppo IRC appartenente a un socio armatore dello Yacht Club Italiano. Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand si e’ aggiudicato il Trofeo Challenge Gavagnin messo in palio dallo Yacht Club Sanremo per il vincitore della Regata Sanremo – Saint Tropez nella classe IRC, la più numerosa.Flying Cloud di Davide Noli è il primo classificato della Classe ORC nella regata Sanremo – Saint Tropez.