Trofeo Autocrocetta-Coppa Bmw ad Alassio

Sabato 31 agosto, nella suggestiva cornice del Golfo di Alassio, si rinnova l’appuntamento per i Soci ed Amici del Cnam con il consueto “Trofeo Autocrocetta-Coppa Bmw”, la prima delle due veleggiate organizzate dal Cnam Alassio in questo periodo (il 21 settembre infatti sarà la volta dello storico “Trofeo Autocentauro”). La veleggiata è aperta a tutte le unità a vela comprese tra 6 e 20 mt. in regola con le dotazioni di sicurezza e prevede la partenza alle h.12.30 davanti al Molo di Alassio, con arrivo in prossimità della Cappelletta Stella Maris.

La partenza avverrà tra una barca e la boa di partenza, per poi far rotta verso l’Isola Gallinara cha sarà da lasciare alla sinistra. Da lì ci si dovrà dirigere verso la boa in prossimità della Cappelletta, dove potrebbe essere previsto l’arrivo (in caso di poco vento) transitando tra la boa e terra. Se le condizioni meteo marine lo consentiranno si effettueranno due giri di questo percorso delimitato dalle due boe (Molo e Cappelletta) e dall’Isola Gallinara con arrivo tra la boa e la Cappelletta stessa.

La scelta del percorso verrà comunicato dal Cnam sul Canale VHF72 sul quale rimarrà in ascolto durante tutta la veleggiata. Per info: info@cnamalassio.it