Home » News, Regate, Sport » La Spagna vince il Campionato Europeo Optimist a squadre

La Spagna vince il Campionato Europeo Optimist a squadre

Ultimo giorno del IODA TREC sul lago di Ledro con condizioni di vento perfette e un set di regate che ha portato il numero totale delle ragate ad oltre 200 in soli 4 giorni. Ne esce vincitrice la Spagna seguita dalla Slovenia con la Turchia sul gradino più basso del podio e la Russia a chiudere il gruppo dei 4 equipaggi entrati in semifinale.

I match di finale sono stati combattuti al meglio di 3 regate con i team che si sono alternati nelle vittorie e lasciando la decisione finale ai match di spareggio. L’Italia si classifica solo settima con due ultimi giorni non precisamente brillanti. Tutti i team hanno espresso soddisfazione nell’essere stati invitati all’evento.

“Siamo soddisfatti della manifestazione e dell’alto grado di gradimento e partecipazione dei teams. La Associazione Vela Lago di Ledro ha ancora una volta risposto in maniera eccellente ed il sorriso sui volti dei regatanti è la soddisfazione più grande” – dichiara W.Cavallucci Consigliere Federale FIV presente alla regata.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=17181

Scritto da su Ago 25 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab